30 ottobre 2014

My 1st birthday GIVEAWAY!


Lo sapevate?
Questo mese la terra della menta piperita ha compiuto un anno!

Mi sembra incredibile se ripenso a com'ero partita, senza uno scopo ben preciso, solo con la curiosità di provare come per gioco: i miei articoli erano acerbi, la grafica del blog lasciava a desiderare, ero una perfetta signorina nessuno... Non che oggi sia diventata una Chiara Ferragni dell'interior eh XD Ma durante quest'anno ho visto crescere il mio blog in un modo completamente inaspettato: ho studiato, ho definito il mio stile e i miei interessi, mi sono creata una nicchia nella giungla delle blogger di settore e ho i miei ancora pochi - ma buoni - followers a cui sono tanto affezionata. E in tutto questo, l'entusiasmo è cresciuto insieme al resto, se non ancora di più: quindi ora si guarda avanti e guai a chi mi ferma!

Guess what? The Peppermint Land celebrates its first year this month!

If I go back with my mind at when I started, without an exact aim but only with the curiosity to try, as a game... I really can't believe it! My posts were unripe, the graphics were bad. I was nobody... Sure, I'm not the Chiara Ferragni of the interiors today... XD But I saw my blog growing in an unexpected way during the last year: I studied, I defined my style and my interests, I found my place in the interiors bloggers' jungle. And I also have some followers - few but good - that I really appreciate. And my enthusiasm has grown even more! So, I'm going to look ahead now... And nobody will stop me!


Bando ai sentimentalismi: per celebrare degnamente il mio primo compleanno ho deciso di cimentarmi anch'io con un giveaway. Spero siate amanti della natura, perchè è all'insegna del verde domestico! Non sono una crafter così abile e soprattutto al momento non ho il tempo materiale per cimentarmi in un lavoro di bricolage, perciò mentre facevo brainstorming all'aria aperta in giardino mi sono guardata intorno e mi sono detta: perchè non condividere un pezzetto della mia vita e della mia casa? Quindi la parola chiave di questo evento sarà: SUCCULENTE!

Let's stop with this sentimental stuff. I decided to create this giveaway to celebrate my first birthday in the right way. I hope you love nature, 'cause the contest is about homely green! I'm not a very able crafter and at the moment I don't have time enough for a DIY work. So, while I was wondering in my garden, I said to myself: why not to share with you a piece of my life & my home? So the keyword of this event will be: SUCCULENTS!



Sono sicura che apprezzerete il "nursery kit" che ho pensato per il vincitore: sceglierò alcuni germogli delle mie piante grasse più belle, già con le radici per assicurarmi che sarà facile farli ricrescere. Preparerò poi del terriccio adeguato in una busta, e includerò un vaso abbastanza grande per piantarli tutti insieme. Quando saranno cresciuti, basterà travasarli in uno più capiente: le succulente sono estremamente adattabili e forti, vedrete che belle piante rigogliose avrete in poco tempo e col minimo sforzo! La foto sottostante è un assaggio di come sarà il premio ;)

I'm sure you'll enjoy the 'nursery kit' I've planned for you: I'll choose some little babies from my most beautiful plants; with roots already, so it should be easy to make them grow. I'll prepare some comfortable soil in a bag, and I'll include a pot wide enough to plant them all together. When they will be grown, you'll just have to put them in a larger jar: succulents are very strong and easy-fitting, so you'll soon have luxuriant plants with a little effort! The picture below is a preview of the final prize ;)




Tutto quello che dovete fare per partecipare è:

1. Lasciare un commento a questo post, dicendomi cosa vi è piaciuto del mio blog in questo anno di attività e cosa eventualmente vi piacerebbe vedere pubblicato in futuro

2. Condividere il giveaway sulla vostra pagina Facebook, taggando la pagina del mio blog e invitando i vostri amici/followers a partecipare

3. Se non avete un'attività personale con una pagina Facebook, condividetelo sul vostro profilo privato, facendo attenzione a far sì che la privacy del post sia pubblica (così che io possa vederlo se non siamo amici)

Il vincitore sarà estratto in maniera casuale fra un mese esatto! 
Ma chi ha tempo non aspetti tempo si dice, quindi... sotto con i commenti, non vedo l'ora :)

All you have to do to join the giveaway is:

1. Leave a comment below, telling me what you liked of my blog during this first year of activity, and what you would like to read in the future

2. Share this giveaway on your Facebook page, with the tag to my blog's page, and invite your friends/followers to join it

3. If you don't have a business Facebook page, share it on your private profile, making sure to switch the post's privacy on 'public' (so I can see it if we're not friends)

The winner will be randomly chosen in a month!
Don't waste time anymore: write a comment below, I can't wait to start :)

20 commenti:

  1. Ciao Alice, rompo il ghiaccio e dico subito che ti seguo da poco per vedere come il tuo blog si è trasformato in questo primo anno di vita, ma posso dirti che tutto quello che ho visto fin ora mi strapiace e ti dirò ancor di più: il tuo stile solare, leggero, e anche un pò manuale è perfetto per prendere ispirazioni ogni giorno. Complimenti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ricordati di condividere il post secondo le regole del giveaway però, altrimenti non potrai partecipare all'estrazione finale ;)

      Elimina
  2. Ciao Peppermenta, che dire? Seguo il tuo blog dall'inizio e mi è sempre piaciuto il tono dominante del BIANCO nella grafica, nelle foto, in tutto. Mi da un senso di ordine, pulizia, chiarezza. Per non parlare del fatto che è super cool!!!! :D Inoltre, ho sempre apprezzato la selezione delle foto, incontra i miei gusti.
    In futuro mi piacerebbe vedere qualcosa legato al mondo del travel: case dal mondo, hotel dal mondo, capanne dal mondo.. Post che parlino dei suovenir, di come integrarli nel proprio arredamento. Forse però esula un po' dal tuo stile scandinavo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow sono davvero super cool? :D E' una bella idea quella dei reportage di viaggio, purtroppo ultimamente non mi sono mossa molto da casa... ma se capiterà, non mancherò di raccontarvelo!

      Elimina
  3. Brava Alice!!!! In un anno hai fatto faville (e mi riferisco anche al trafiletto su Casa Facile). Inutile dire che HO BISOGNO del tuo kit per succulente, sul serio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah Emily, sicuramente sarebbero in buone mani! Incrocia le dita e grazie :)

      Elimina
  4. Ciao Peppermint!! Intanto buon compleanno <3 Io vado pazza per il tuo stile eco chic e l'attenzione al bio e al riciclo, hai sempre un occhio di riguardo al mondo green!! E mi piace molto anche la tua passione per il giardinaggio e la natura. Mi piacerebbe qualche altro articolo sul mondo del riciclo, o qualche idea recycle-chic :*
    Spero di vincere il tuo Succulent Kit <3_____<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riciclo e riuso sono le mie parole d'ordine! Non mancheranno in futuro su questi canali ;)

      Elimina
  5. Ciao Menta Piperita! È pazzesco che sia già passato un anno da questo progetto nato da un hobby che è poi cresciuto pian piano delineando sempre di più il tuo buon gusto. Apprezzo come ci hai coinvolti nei tuoi progetti di restyling casalingo, dando spunti a tutti i followers anche a prezzi economici. Hai un buon gusto nelle fotografie scelte (e fatte anche da te) e scrivi anche bene... Cosa non scontata nel mondo dei bloggers! In bocca al lupo per la tua pagina!!! Spero di essere la fortunata vincitrice!

    RispondiElimina
  6. Uuuh il mio ragazzo mi ucciderà ma io partecipo!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Peppermint augurissimi per questo tuo primo traguardo!
    Innanzitutto ti faccio mille complimenti per essere riuscita a trasformare una tua passione in un progetto concreto, serio e ben fatto. I tuoi consigli sono sempre ineccepibili e soprattutto adatti ad ogni portafogli.
    Mi sono piaciute molto le tue idee perché sono in grado di dare una seconda vita a molti oggetti che finirebbero senz'altro nel cestino.
    Ma la cosa che ti caratterizza maggiormente è sicuramente il tuo stile, così originale da renderti inconfondibile.
    Brava davvero, continua così!!

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri e in bocca al lupo per il futuro! Abbiamo iniziato quasi insieme e anche tu sei cresciuta tanto! Inutile dire che mi piace il tuo stile ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Fiorella i nostri blog sono praticamente coetanei :) Grazie per aver partecipato!

      Elimina
  9. Awesome Alice! So nice to give away the best of gifts: succulents <3 I shared it earlier this month on our Urban Jungle Bloggers page :) Happy first blog birthday!! Here's to many more to come!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Judith! Yes, I remember you shared my giveaway on UJB page! I'm so glad you joined it, good luck :)

      Elimina
  10. Condiviso tempo fa...e ora commento! ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...