6 marzo 2014

Diamonds are a home's bestfriends

Se vi piacciono le decorazioni semplici ma d'effetto, vi interesserà quello che vi propongo oggi: complementi d'arredo a forma di gemma preziosa. No, non parlo di cristallerie pesanti e dai mille luccichii, ma di oggetti minimal dalle linee sottili (anche irregolari) e dagli angoli spigolosi. Possibilmente vuoti. I più belli a mio parere sono infatti quelli di cui rimane solo lo scheletro di metallo, da riempire magari con una lampadina per creare una sospensione originale, o da attaccare al muro ed ornare di fiori. 

Le decorazioni diamond inspired sono in gran voga nel design scandinavo degli ultimi anni e, come da regola, più sono minimal più fanno bella figura. Che sia una sedia dalla firma prestigiosa (come la Bertoia che vi propongo nel collage) o uno sticker DIY realizzato con il nastro isolante, andate sul sicuro: io adoro i giochi di pieni/vuoti che si creano con questo tipo di arredi. Ecco alcuni usi che se ne possono fare, e alla fine vi lascio un bel tutorial ;)


Fonti: (1), (2), (3)


Fonti: (1), (2), (3), (4)


Fonti: (1), (2), (3), (4), (5)

In particolare per le amanti delle decorazioni fai da te, ecco un piccolo trucchetto: non dovete per forza svenarvi comprando un oggetto di design firmato. E' davvero semplice realizzare il proprio diamante anche a mano, in poche mosse, con qualche cannuccia e del filo di bava: vi propongo in particolare questo DIY che mi ha molto colpita per l'effetto finale... sorprendente! Leggerissime forme poliedriche da appendere al soffitto, che sembrano quasi  un Calder o un'opera d'arte concettuale. Seguite il link per il tutorial completo con istruzioni!


2 commenti:

  1. bellissimo questo post Alice!!! complimenti mi piace molto! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eleonora! Mi fa molto piacere, mi ci sono impegnata ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...