24 marzo 2014

DIY pallet project

Finalmente ci sono riuscita: sono entrata in possesso di tre bellissimi bancali di recupero! 


Desideravo da tempo trovarne qualcuno per realizzare dei progetti di arredamento e riciclo creativo (ve ne avevo già parlato qui e qui), quindi ora mi voglio sbizzarrire con la fantasia. Poichè però sono pochi e non ho un gran spazio a disposizione in casa, ho deciso di circoscrivere i miei progetti a tre idee, pensando soprattutto a riorganizzare il mio outdoor.

1) Una parete attrezzata per l'ingresso, dato che non ho spazio sufficiente per utilizzare un appendiabiti da terra e che voglio proteggere il muro bianco sottostante per evitare di sporcarlo.


2) Un giardino verticale per le piante aromatiche o le piante grasse: a questo proposito mi piacerebbe rivestire un pilastro in cemento che ho all'esterno, ma la cosa si farebbe elaborata e io non sono molto pratica con seghe e trapani. Ma ho SEMPRE sognato di avere una parete verde!


3) Un organizer per gli attrezzi da giardino e per scope & co: questa sarebbe la soluzione più immediata e meno faticosa, perchè volendo basterebbe appoggiare il pallet a terra e utilizzarlo così com'è.


Fonti: (1)(2)(3)(4)(5)(6)

A me ovviamente le cose troppo facili non piacciono, perciò propendo per le prime due idee. Voi cosa mi consigliate? Una cosa è sicura: non vedo l'ora di mettere le mani su questo materiale che come sapete adoro, perchè trovo che sia estremamente funzionale, versatile e di gran design.



2 commenti:

  1. Mi piace molto l'idea del giardino verticale anche se non capisco come si regge la terra! Devi chiudere tutti i buchi immagino (a parte quelli frontali)! Sarebbe carino anche dipingerli di qualche bel colore... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti devo indagare meglio su questa cosa della terra... anch'io penso li dipingerò, farò un altro post a breve sulla scelta delle nuance :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...