1 febbraio 2014

My last shopping @ Ikea

Un paio di giorni fa sono andata da Ikea a spendere il mio buono shopping, ricevuto per aver comprato la cucina durante una promozione (leggete qui), e ora mi accingo a farvi uno scrupoloso resoconto dei miei acquisti più interessanti, cogliendo anche l'occasione per mostrarvi il restyling del mio living :)

(1) LUDDE, pelle di pecora bianca. Da brava amante del design scandinavo, non potevo resistere e mi sono presa quella vera. La pelle sintetica che già avevo mi faceva sì sentire a posto con la mia coscienza, ma con l'uso e i lavaggi si era tutta infeltrita e sembrava un pelouche spelacchiato... l'ho messa nella cuccia del gatto, così ora siamo soddisfatti entrambi.


(2) LAPPLJUNG RUTA, fodera per cuscino bianca e nera. Bellissima, a motivi atzechi geometrici che vanno tanto di moda, era una vita che le facevo il filo. E' di un cotone spesso e grezzo che tiene i cuscini di piume belli in forma e sempre in ordine. Love it!

(3) BILD, poster e NYTTJA, serie di cornici in vari colori e misure. Il poster con gli alberi non lo trovo nel sito, probabilmente è della nuova collezione e devono ancora inserirlo, non saprei. Li ho presi perchè mi piacevano ma soprattutto perchè ho intenzione di arredare la parete dietro al divano con tante stampe a effetto "incrostazione". Il progetto è ancora allo stato di idea, ma intanto mi sono portata avanti ;)

(4) BRADA, supporto per pc portatile. Ma anche vassoio per fare colazione, poggia tazze, libri, supporto per scrittura, insomma è utile per chi è pigra come me e tende a fare tutto stravaccata in divano :D

(5) E dulcis in fundo, alcuni pezzi della nuova linea grafica BRAKIG, prodotta in edizione limitata da Ikea in collaborazione con ArtRebels, un'azienda danese che raggruppa artisti e creativi di vari settori. Beh, cosa vi posso dire se non che la trovo semplicemente ADORABILE? Giovane e fresca, colorata ma non eccessivamente (solo tinte pastello e bianchi/neri), perfetta per il carnevale ma anche per tutto l'anno, perchè ha un design pulito che non stanca mai. Devo dire che in negozio a Padova non c'erano proprio tutti i pezzi della linea (probabilmente perchè è ufficialmente in vendita da oggi), però ho trovato quelli che mi interessavano e cioè le tazze e le scatole. Non trovo nel sito ufficiale le foto dei singoli prodotti, quindi vi lascio un collage con i miei acquisti. Che dire, se vi piace affrettatevi perchè credo sia ad esaurimento scorte e sicuramente andrà a ruba!


Ehi aspettate, quasi dimenticavo... e il tappeto? Da Ikea ne hanno uno praticamente uguale, ma non è questo: l'ho saccheggiato dal garage della nonna ed è un pezzo vintage anni 60, in vera lana pregiatissima. Adoro come riscalda l'ambiente con quel rosso acceso e come si abbina perfettamente con l'arredamento moderno: se volete saperne di più tornate al mio articolo di qualche giorno fa Riciclare il tappeto della nonna? Si può!.


Photos by T h e P e p p e r m i n t L a n d

12 commenti:

  1. Tutto bellissimo, a parte la pelle di pecora :P
    secondo me la pelle vera ormai è moralmente fuori moda. Anche se l'idea è molto bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sulla pelle hai ragione, anch'io solitamente sto attenta a queste cose, ma sono anche abbastanza flessibile e in questo caso la qualità è incomparabile al sintetico :)

      Elimina
  2. Uffa anche io voglio andare all'Ikea!! Mi piace tutto, anche il divano ad angolo è molto nelle mie corde :)
    Fiorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D Devi assolutamente andare finché c'è questa nuova collezione! Non ne hai una dalle tue parti?

      Elimina
    2. No, in Sardegna ancora non hanno aperto purtroppo :'(

      Elimina
    3. Oddio è terribile O_O però forse puoi comprare online!

      Elimina
  3. Io ci sono stata proprio ieri e la nuova collezione mi è piaciuta moltissimo, soprattutto i copripiumini e il divano/letto nero! Peccato che il copripiumino non sia matrimoniale :(
    Bellissimi acquisti! Spero di ritornarci la prossima settimana per far razzia della collezione Brakig.
    Sbaglio o il divano è il friheten ikea?

    Monica

    RispondiElimina
  4. E io non sono ancora riuscita ad andare…quando riuscirò avranno già finito tutto della serie nuova :-((
    Ma il tuo Oreste è uguale identico alla mia Cocò!!! <3 amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio vederla allora! Anche lei nera con i calzetti e lo smoking? Finalmente qualcuno che nota il mio gatto :D

      Elimina
  5. ahah simpaticissimo il pezzo forte dell'arredamento:Oreste! non sai come sono felice di scoprire che la Brakig è arrivata a Padova. Ora devo solo venirci anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oreste ringrazia! Bisogna assolutamente fare un giro finchè c'è assortimento ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...