27 gennaio 2014

Anno nuovo, cucina nuova!

Chi segue la mia pagina Facebook aveva capito che in queste settimane c'era qualcosa che si muoveva nell'aria, e chi legge il mio blog da quando è nato già sapeva di cosa si trattasse... Finalmente ho terminato i lavori in casa e gli aggiustamenti vari, così posso rivelarvi l'arcano: ho preso una cucina nuova :) Un po' mi vergogno a mostrarvi quella che c'era prima, ma per dovere di cronaca rispetterò le regole di questo mio primo post before/after, quindi ecco qua:



Direi che la differenza non ha bisogno di essere spiegata perchè è abissale! A mia discolpa dirò anche questa volta che la cucina precedente non l'avevo scelta io, ma avendo comprato una casa già arredata per esigenze economiche mi sono dovuta accontentare di quello che ho trovato. Ora finalmente ho la cucina in stile scandinavo dei miei sogni, e cioè color bianco sporco e con un meraviglioso - quanto delicato - piano in rovere <3 Mi sarebbe piaciuto fare la figa fino in fondo ed evitare i pensili sospesi e il frigo ad incasso: per ottenere un vero risultato da rivista ci sarebbero state bene le mensole a vista e magari un bel frigo vintage della Smeg. Ma nella vita reale bisogna ricordarsi che l'estetica non è tutto e che per prima cosa bisogna pensare alla funzionalità! 

Se volete sapere tutti i dettagli riguardo ai componenti che ho scelto e i miei consigli per progettare una cucina su misura per uno spazio piccolo come il mio, leggete il mio precedente post Progetta la tua cucina su misura con... IKEA. Ora vi posto qualche foto non ritoccata perchè possiate vedere meglio i dettagli (mi scuso per la luce artificiale ma ho una casa poco luminosa essendo al piano terra!).






Quello che amo di più di questa soluzione che ho scelto? Oltre al piano in legno, ovviamente (che avrete capito è il mio grande amore): la cappa in acciaio con tubo a vista, il pensile con le mensoline subito accanto per decorare il tutto con piantine grasse e ricettari e il doppio lavandino, utile e spazioso. Insomma, io ne sono entusiasta, ho quasi paura a toccarla e spero piaccia anche a voi! Inutile dire che ho già nuovi progetti in mente, e il bello di avere una casa propria è questo: poter sperimentare tutto quello che si vuole. Restate sintonizzati ;)

Photos by T h e P e p p e r m i n t L a n d

10 commenti:

  1. Ottima scelta! Un bel cambiamento!
    Fiorella

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo, mi dirai poi come ti trovi con il piano in legno, che è sempre stato un mio sogno...
    Serena

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! Ho già comprato l'olio per legno, pronta ad intervenire al primo segno di usura XD

    RispondiElimina
  4. anch'io cucina Ikea! lo stesso piano in legno e la stessa cappa!
    i mobili hanno il rivestimento sempre in bianco sporco ma un altro modello!
    il piano è sì delicato ma basta un po' di attenzione... :))

    RispondiElimina
  5. Davvero? Abbiamo gusti simili allora! Lo tratterò con amore :D

    RispondiElimina
  6. Bellissima Alice! Poi sai che con i colori neutri per me sfondi una porta spalancata!....beh, direi che urge inaugurazione :-D !!!

    RispondiElimina
  7. Meravigliosa! Ottimo lavoro e complimenti per la scelta, mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Abbiamo anche noi lo stesso problema: cucina scura e pessima ereditata dai ns proprietari.
    Ho già studiato catalogo ikea elettrodomestici e cucine..un sogno!
    Leggendo il tuo post, mi è sembrato di leggere il nostro futuro comparire sul tuo blog ; )

    speriamo di attivarci a breve, la cucina è un SOGNO

    un abbraccio,
    valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria! Io mi sono divertita un sacco con i planner: provateci e non disperate! Grazie, anche io sono molto orgogliosa del risultato :)
      Benvenuta nel mio blog!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...