25 gennaio 2014

Riciclare il tappeto della nonna? Si può!

Tutti abbiamo una nonna che viva - o abbia vissuto - in una tipica casa arredata all'antica: mobili retrò di legno massiccio e scuro, lampadari in vetro con diecimila cristalli che neanche Maria Antonietta, e gli immancabili tappetoni persiani sotto i tavoli da pranzo, pesanti e frangettosi. Riuniti tutti nella stessa stanza questi elementi fanno una vera e propria sagra del kitsch, ma presi singolarmente? Io non ci avrei mai pensato, ma a quanto pare riciclarli così come sono si può! 

Mi è venuta quest'idea riflettendo sul fatto che, avendo arredato il mio living tutto in bianco, nero e grigio, vorrei trovare un modo per dare una botta di colore, senza però doverlo fare in modo definitivo (tipo dipingendo i mobili o i muri). Sì, potrei puntare su cuscini, stampe da parete, tende... ma non bastano a creare calore. E così, girando su Pinterest, ho scoperto che i vecchi tappeti orientali a motivi geometrici e floreali sono di super moda, soprattutto sopra a un parquet di legno chiaro, e soprattutto abbinati a mobili ultra moderni! Non mi credete? Guardate qua:











Fonti: (1)(2)(3)(4)(5)(6)(7)(8)(9)(10)

2 commenti:

  1. Si è vero, tutto sta nell'abbinamento. Le immagini che hai scelto ad esempio sono bellissime. Adoro i tappeti ma non ne ho in casa perchè ho due gatte perdipelo e sarebbe un vero disastro!

    RispondiElimina
  2. Eheh anch'io ho due gatti ma non ho saputo rinunciarvi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...