28 febbraio 2014

Il blog che sarò tra tre anni

Questo è il compito più difficile che abbia dovuto eseguire per il primo laboratorio de Il Blog Lab (non per niente l'ho rimandato fino all'ultimo :P): scrivere un post su come voglio far crescere questa mia attività e su come mi vedo tra tre anni. E non perchè non abbia progetti, ma perchè per carattere mi piace tenermeli ben segreti finchè non si siano attuati. Ma s'ha da fare a quanto pare! Siccome sono una persona che va molto a sensazioni e mi sento ancora nella fase di rodaggio come blogger, non ho una pianificazione schematica sotto mano con dati precisi da proporvi. Ma ho dei sogni ben chiari, perciò non ci penserò troppo e scriverò di getto quali sono. 

Quando ho deciso di aprire questo blog, l'ho fatto perchè qualcuno una volta ha detto che se segui le tue passioni non lavorerai mai un giorno nella tua vita: e questo è ciò che mi muove in tutto quello che faccio. Voglio far crescere e definire meglio questo interesse che mi è nato per l'interior design, per vedere se per me è veramente importante come credo, e in tal caso investirci per il mio futuro. Una volta che avrò appurato questo e mi sentirò abbastanza sicura delle mie capacità e dei miei mezzi, farò di tutto per portarlo a livello di professione: voglio scrivere per riviste di settore, voglio ricevere richieste di consigli su misura dai miei lettori, voglio collaborare con aziende e altre blogger. La terra della menta piperita non dovrà più essere solo una raccolta di ispirazioni e di appunti, ma uno strumento di condivisione di progetti realizzati nel concreto, una piattaforma sociale di lavoro per connettermi con colleghi e followers... perchè no, anche a livello internazionale. Per realizzare tutto questo mi piacerebbe moltissimo seguire un corso per diventare arredatrice, e spero proprio di poterlo fare il prima possibile. 

Che ne dite, volo troppo in alto con la fantasia? Non so se le mie maestre saranno contente del tono idealistico di questo post, ma... questa sono io, e infatti mi sono fabbricata un bel mantra da appendere sopra la mia postazione di lavoro per non dimenticarmene. Insomma, spero che tra tre anni vi scriverò un altro post come questo, dove riderò delle mie sciocche insicurezze e potrò finalmente dire: CE L'HO FATTA!





Photos by T h e P e p p e r m i n t L a n d

20 commenti:

  1. Mi sembra uno splendido programma: in bocca al lupo!
    Serena

    RispondiElimina
  2. Non stai volando troppo alto con la fantasia: stai seguendo la tua strada. In bocca al lupo anche da parte mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici Alessandra? A volte vorrei essere meno sognatrice e più concreta per concentrarmi meglio sui piccoli traguardi. Crepi il lupo e speriamo sia la strada giusta per me ;)

      Elimina
  3. Dai che ce la fai: la strada è quella giusta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, ce la metterò tutta per continuare così!

      Elimina
  4. Mi piace questo post "di getto" ! E' molto spontaneo e trasmette tanta decisione. Alice, se continui così andrai parecchio lontano, ne sono convinta! Un "in bocca al lupo" però ci sta tutto, perché nella vita anche la fortuna ha il suo peso ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Cecilia, un po' di "aiuto" dalla fortuna non guasta mai! Grazie dell'incoraggiamento, auguro lo stesso anche a te! :)

      Elimina
  5. Vedo che anche a te piace Confucio :) In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, senza ricordarmene ho citato anche te! Fa piacere vedere che si è mosse dalla stessa passione :)

      Elimina
  6. A 25 anni devi volare in alto, se non lo fai te chi lo deve fare !!!!!!!
    Un bacio e buon lavoro :o)

    PS io abito a circa 5 km dal paese della menta e nelle sere d'estate il suo profumo riempie l'aria ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annalisa, ormai sono 26 ma... SSSH non diciamolo troppo forte! A questo punto però voglio sapere dove abiti :D

      Elimina
    2. A Carignano in provincia di Torino, vicino a Pancalieri famosa per la produzione della menta !!!

      Elimina
    3. Ma allora esiste davvero! Annusa a pieni polmoni anche per me!

      Elimina
  7. Ciao compagna di banco! ho atteso il tuo post... anche per conoscerti un po' meglio.
    Penso che i sogni siano assolutamente necessari nella vita e devono essere importanti e ambiziosi perchè l'obiettivo a cui miriamo deve essere ben presente, come una stella!
    E qualsiasi sia il il punto a cui arriveremo nel realizzarli sarà comunque un successo perchè ci saremo impegnati tanto e avremo fatto tutto il possibile per raggiungere il nostro sogno! Buon lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compagna grazie per le belle parole e l'incoraggiamento! Buon lavoro anche a te!

      Elimina
  8. Ma lo sai che la menta piperita è uno dei miei infusi preferiti? Caldo e freddo... la mia arriva direttamente dalle colline di Cordoba in Argentina. Comunque a parte questo, il tuo post mi è piaciuto molto, hai le idee chiare, hai la stoffa giusta... fra tre anni sarò ancora qui a darti una pacca sulla spalla e dirti "hai visto? hai fatto tutto e anche molto di più"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono lusingata: per la fiducia, l'incoraggiamento e... la tisana alla menta :) Grazie!

      Elimina
  9. Ciao Alice, continua così, vola, impara, sperimenta e rivedi, costruisci la tua terra e coltivala con amore, ti darà tante soddisfazioni.
    Un caro abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa! Mi piace molto la metafora del coltivare la mia terra della menta piperita: la terrò come spunto :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...