8 aprile 2015

Blue&Green scandinavian home tour

Questa settimana si va di home tour, e tra tutti ho scelto di proporvi questo, indovinate perchè? Perché esemplifica ancora una volta la più grande qualità dello stile scandinavo: la possibilità di giocare a nostro piacimento partendo da un total white. E' un genere che non mi stanca mai! Scegliendo mobili bianchi e materiali esteticamente non ritoccati (legno naturale, metallo), la casa diventa come la tela vuota di un pittore: possiamo sbizzarrirci con i complementi d'arredo per renderla più personalizzata possibile!

This week I've chosen for you this specific home tour. Guess why? Because it shows once again the greatest quality of the Scandinavian style: the chance to play with colors and details, starting from a total white base. It's an evergreen interiors' style that I never get bored of! Choosing white furnitures and raw materials (natural oak, metal), a house becomes like the blank canvas of a painter: we can custom it as more as we like!




Se poi anche porte e infissi sono dipinti di bianco, tutto risalterà ancora di più! Io amo le piante, perciò mi ha conquistato questo living ricco di verde, che si abbina benissimo con i dettagli blu del salotto... Sono i colori della natura, freschi e vitali per la primavera :)

Everything will stand out even more, if doors and windows are painted white too! I love plants, so I had a crush on this livingroom... The indoor green matches very well with the blue details of furnitures: these are the colours of nature, fresh and full of life :)




Non è originalissima anche l'idea della parete-lavagna? E' utile e divertente, e in questo caso serve anche ad isolare architettonicamente la zona dell'ingresso dal resto dell'open space: assolutamente da copiare!

And what about this original wall-board? It's so useful and funny, and it also architecturally isolates the entryway from the open space... definetly an idea to copy!




Nell'angolo pranzo torna il must del verde domestico, ripreso dalle sedie dipinte di verde, perfette in abbinata con il tavolo allungabile dal piano in rovere. Ci sta una nota un po' più country in cucina, e se pure le piastrelle del paraschizzi sono bianche... Via di tazze e accessori dai pattern colorati!

Then, we find again some homely green in the dining corner, matched with some painted green chairs and an extendible oak top table. A little bit more of country style is ok the kitchen! And if the tiles are white too... Let's choose some cups and accessories with colorful patterns!

Immagini via Home Designing

4 commenti:

  1. Mi piace moltissimo ho già qualche idea in mente... da copiare! Bello. Laura

    RispondiElimina
  2. In questo total white la differenza, in positivo, la fanno tutti gli oggetti di contorno. Sono stati scelti tutti con molta cura e anche gli infissi dipinti di bianco rendono ancor di più gli ambienti luminosi e accoglienti. Da prendere come esempio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno, le piante soprattutto fanno la differenza ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...