15 gennaio 2014

Bathroom troubles

Lo ammetto, ho dei seri problemi di compatibilità col mio bagno, ma sono decisa a risolverli! Il motivo? Semplice, non mi piace. Pavimento e pareti, quasi a tutta altezza, sono rivestiti con delle orribili, banali e scialbe piastrelle verdino menta che imitano le venature del marmo. Una scelta di stile più che azzardata, se si utilizzano materiali economici (e questi lo sono), ma soprattutto datata. A mia discolpa dirò subito che l'ho trovato già così quando ho comprato casa, e allora non ci sono andata troppo per il sottile, visto che gli aspetti di cui preoccuparsi erano altri. Ma ora che vivo qui da tre anni e mezzo e ho rinnovato quasi tutto il resto, vedere che questa patacca rimane e che posso farci poco o niente mi irrita da morire! 

Sarebbe da smantellare e rifare tutto, ma ahimè il mio budget non me lo permette, quindi come rendere l'ambiente migliore e più adatto al mio stile? Oltre a maledire il precedente proprietario per la sua mancanza totale di gusto, ci sto riflettendo da tempo, e sono giunta alla conclusione che con quelle piastrelle solo pochi colori neutri possano star bene: il bianco puro, qualche tocco di nero e mobiletti e dettagli sui toni del rovere naturale. Non è facile, perchè oltretutto è una stanza piccola e cieca, quindi devo stare attenta a non renderla ancora più opprimente. Cercando nel web ho trovato questi bagni di un verde simile al mio e li appunto qui, nella speranza che mi aiutino a trovare una soluzione, ma faccio proprio fatica a farmeli piacere... Perciò sono ben accetti consigli! :)













Fonti: (1), (2), (3), (4), (5), (6), (7), (8), (9), (10)

7 commenti:

  1. Ciao Alice! Anche io odio le piastrelle del mio bagno perchè non mi permettono di cambiarne lo stile (sono effetto marmo come le tue però azzurre e beige) e la cosa peggiore è che le ho scelte io 5 anni fa! Però ho da poco letto che esistono delle vernici per piastrelle e ho subito pensato potessero essere la soluzione! Purtroppo non posso mandarti il link perchè non ricordo dove l'ho letto ma se cerchi su google qualcosa troverai ;-)
    Fiorella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiorella! Ahah oddio, che rimpianto, l'effetto marmo non perdona... In effetti avevo letto anch'io di queste vernici su un altro blog e ci ho fatto un pensierino, ma dovrei svuotare tutto il bagno e lavorarci con calma e tempo, mi sa che rimanderò le decisioni drastiche a dopo la laurea. Grazie del consiglio comunque e fammi sapere se le provi prima di me ;)

      Elimina
  2. Ciao Alice, passo a trovare le mie nuove compagne. Non conoscevo il tuo blog, molto carino, iniziero' a seguirti. A presto,
    Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ro, grazie per essere passata! Anch'io con calma passerò a sbirciare bene nei vostri appena possibile!

      Elimina
  3. Io punterei più sul black&white, e lascerei stare il legno, se lo scopo è svecchiare!

    RispondiElimina
  4. Ciao Alice,
    come ti avevo anticipato su FB il menta è un colore davvero moderno... e le foto che hai scelto lo dimostrano! Sono sicura che troverai la soluzione più stilosa che c'è
    Serena

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte per le dritte e i consigli ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...