26 gennaio 2015

NIPPRIG // a new limited edition from IKEA

Ormai è tradizione che sotto carnevale mamma Ikea ci regali ogni anno una nuova collezione di oggetti di design in edizione limitata, frutto di sempre stimolanti collaborazioni. L'anno scorso ci ha fatte sognare con la linea BRAKIG realizzata con lo studio grafico di Art Rebels (ve la ricordate? Io l'ho amata tanto, ne ho parlato in questo post), mentre ora la svolta è più green... cosa che io non posso che approvare! La nuova linea si chiama NIPPRIG ed esce direttamente dalle foreste di bambù vietnamite :)

At this time of the year, mommy Ikea always gives us a new limited collection of design objects and exciting collaborations. Last year we dreamed a lot with the BRAKIG series, produced with the Art Rebels studio (do you remember it? I loved it so much and I wrote about it here). This time I really approve the green switch: the new edition is called NIPPRIG and it comes out directly from the forests of Vietnam :)


All'insegna della sostenibilità ambientale, per NIPPRIG vengono usate solo fibre naturali come il rattan, il banano, il bambù scelte per la loro rigogliosa crescita in quei territori e le loro proprietà di robustezza, che le rendono perfette per essere utilizzate nel design. Intrecciati dalle sapienti mani di artigiani del luogo, questi prodotti sono perfetti per introdurre una nota naturale e un po' etnica nelle nostre case (anche se le linee sono comunque inconfondibilmente svedesi). Io trovo che siano l'ideale per la primavera ormai quasi alle porte, e voi che ne pensate?

NIPPRIG is a sustainable series made of natural fibers such as rattan, banana and bamboo. They spontaneously grow in that lands and are really strong to be used to make design objects. These materials are weawed together by the local craftsmen, but always keep an unmistakable scandinavian style. I think they're perfect to bring a raw and ethnic note into our houses, this spring about to come... don't you?








Immagini © Inter IKEA Systems B.V. 1999 - 2015

Altre immagini, la storia di come è nata questa produzione, i dettagli su materiali e costi sono disponibili sul sito dell'Ikea, per ora solo per i soci Family e Business. Ma fra pochi giorni la serie dovrebbe già essere disponibile nei negozi, quindi tutte pronte a fare shopping compulsivo... io non vedo l'ora!

If you wanna see more pictures and learn more details about costs and production, you can check the Ikea website, but only if you're a Family or a Business partner. The collection should be out on shops in days, so everyone stay tuned for a crazy shopping... I really can't wait!

6 commenti:

  1. Oggi siamo in sintonia con i post! Mi piace tantissimo questa collezione e mi sono prenotata per la presentazione in negozio del prossimo venerdì... Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Laura, non me n'ero neanche accorta! Bellissima anche la linea SPRUTT di cui parli tu, non vedo l'ora di andare a vederle in negozio entrambe :D

      Elimina
  2. Mi piace moltissimo! Forse sarebbe il caso di fare una gita all'Ikea!!!

    RispondiElimina
  3. Se sei socia approfitta dell'occasione di partecipare gratuitamente all'inaugurazione nel negozio più vicino a te! Basta che segui il link che ho messo ;)

    RispondiElimina
  4. E' proprio vero, ormai è tradizione! Neanch'io so resistere a queste novità Ikea e in attesa di vederle in negozio ci ho fatto un post ;)
    Adoro i materiali naturali, quei cestini mi ispirano proprio!

    ps. che bello il tuo blog, ho appena iniziato a seguirti ma mi sento già "a casa" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, benvenuta, è un piacere accoglierti nel mio blog! E' inutile, mamma Ikea non ci delude mai :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...