12 gennaio 2015

My last livingroom restyling

Benritrovate a tutte, finalmente è finito questo delirio da feste e trovo il tempo e le energie per ridedicarmi al blog... mi siete mancati tantissimo, voi e lui :) Volete sapere qual è stato il primo buon proposito che ho messo in pratica in questo 2015? 

Welcome back, you all! Holidays are over and so I finally found some time to dedicate myself to my blog... I missed you so much! Do you want to know which was my first new year's resolution that I just put into practice? 
Era una cosa su cui rimuginavo da tempo: non ero soddisfatta della posizione dei mobili e mi sembrava che lo spazio non fosse ben sfruttato, ma per motivi vari di tempo/pigrizia/ecc non mi ci ero mai dedicata seriamente. Finchè un giorno, ovvero l'altro ieri, non sono andata a fare un giro all'Ikea (dopo vi mostro anche che regalino mi sono fatta) e colma d'ispirazione al ritorno ho spostato tutto in un raptus compulsivo! E' stato così improvviso e veloce che mi sono persino dimenticata di fare le foto del prima, ma potete vederne una parte in questo post dell'anno scorso.

I've been thinking about it for a long time, because the position of the furnitures didn't satisfy me enough. It seemed like the room wasn't used as its best, but I was too lazy and busy. But then, a few days ago I went to Ikea. When I came back home, I felt so inspired that I compulsively changed everything! It was so fast that I even forgot to take some pictures of the 'before', but you can check it in this post of the last year.



Alla fine non ho fatto chissà che, ho solo invertito la posizione del divano con quella del tavolo da pranzo. Ma il risultato mi ha sorpresa! Trovo che il tavolo sia molto più valorizzato con alle spalle una parete sgombra, arricchita con una stampa che prima passava inosservata in camera da letto. E addossando il divano alla libreria dall'altro lato della stanza, ho recuperato una parete che altrimenti non avrei potuto sfruttare. Forse vi chiederete perchè non ho posizionato il divano al contrario in modo che guardasse la libreria, come si fa di solito... la risposta è che non c'è la tv in casa mia, quindi dato che l'ambiente è piccolo preferisco sgombrare il centro della stanza, che risulta molto più ariosa. Posso dirmi proprio soddisfatta! Vediamo quanto dura così ora :D

At least, I didn't make great changes: I just switched the couch with the dining table, but I think the result is surprising! The table is emphasized by the white wall on its back. And the wall is enriched too, with that print that has been forgotten in my bedroom for too long. In addiction, I could also reuse the fitted wall with the library, by placing there the couch. Why isn't it looking at the library? Because I don't have a TV, so I preferred to make more space and airiness in the centre of the room. I'm definetly feeling satisfied by now! Let's see how much it will last like this :D



Oh, mi ero quasi dimenticata di mostrarvi il mio nuovo amico Ralph, il morbido re delle foreste svedesi... mio al modico prezzo di 14,99€ <3

Oh, I almost forgot to introduce you my new friend Ralph! He's the soft king of the swedish forests and I made it mine for the very cheap price of 14,99€


Photos by T h e P e p p e r m i n t L a n d

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...