24 novembre 2014

Bathroom lust

Oggi voglio farmi del male e condividere con voi una top ten di bagni da sogno. Ultimamente non faccio altro che pinnare immagini come queste e soffro, perchè il mio bagno è tremendo e vorrei tanto rovesciarlo come un calzino e rifarlo tutto da capo. Lo vorrei così: minimal. Ovviamente tutto bianco, ma magari con il pavimento in resina più scura, o piastrellato con motivi geometrici in black&white. Ci dovrebbe essere assolutamente una vasca, che al momento è una mia gravissima mancanza, e vorrei anche i sanitari sospesi (più facili da pulire!). Mi piacciono i lavandini in pietra e i pensili in rovere chiaro, ma adoro anche il marmo bianco con venature grigie. Insomma, la mia solita palette :)

Today I wanna hurt myself and share with you a top ten of dreamy bathrooms. Lately, all I do is to pin pictures like these, and it really hurts me 'cause I hate my bathroom and I wish I could renovate it at all. I wish it was completely minimal, in total white style of course, maybe with a darker resin floor, or with a geometric black&white design of tiles. There should absolutely be a bathtub, 'cause actually I miss one so much, and I would like to have also suspended sanitaries (wich are definetely easier to clean!). I like stone sinks a lot and light durmast furnitures, but I also love white marbles with grey veins. Therefore, my usual palette :)






Il bagno è una stanza della casa sottovalutata, ma secondo me molto importante: è il luogo del relax, della cura di se stessi, delle coccole nell'acqua calda e fra le bolle profumate. E' il luogo dove farsi belli e amarsi un po' di più, quindi mai come qui sono fondamentali il senso di pulizia e poco ingombro. Voi che ne pensate? Io più guardo queste immagini più mi brillano gli occhi!

I think bathroom is an understimate room in the house, but very important to me: it's a place where to relax, take care of ourselves with a little more love than usual, cuddling between hot water and sweet bubbles. Then, in this room, the basic senses of cleanliness and space-saving are more important than ever. What do you think about? The more I look to these pictures, the more my eyes are shining!






Immagini: (1), (2), (3), (4), (5), (6), (7), (8), (9), (10)

6 commenti:

  1. Tutte bellissime! Io però per anni ho avuto la vasca e la trovo scomoda, preferisco la doccia. La palette è quella che ho scelto per il mio nuovo bagno, prima o poi ci farò un post :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me l'ideale è avere entrambi: la doccia è comoda, ma io non riesco a rinunciare al relax di un bagno caldo e profumato ogni tanto ;) Sono proprio curiosa di vedere come arrederai il tuo!

      Elimina
  2. Hi Alice! Thanks for sharing our bathroom! I agree that a bathroom is an important space in the home and we haven't regretted the investment we made, so happy with it!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Patricia, nice to meet you! I'm sure your house's better now with a bathroom like that, I'm just a little bit jealous hehe :) Thank you for visiting my blog!

      Elimina
  3. eh... davanti alle stanze da bagno io sospiro sempre... le adoro e le tue proposte sono moooolto belle!
    Un abbraccio, a presto
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa! Se avessi un bagno così sono sicura che la mia vita sarebbe migliore!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...