25 maggio 2014

Jungle madness #1 || wallpaper as a lifestyle

In quest'ultima settimana di assenza ho programmato un paio di episodi a tema sul blog, perchè non potevo non parlarvi del trend del momento: pattern e decorazioni tropicali per accogliere degnamente la calda stagione in arrivo. L'adoro! Non è vero che la natura debba restare confinata allo spazio outdoor, e non tutti hanno il pollice verde e il posto per circondarsi di piante vive. Con l'estate ormai alle porte, questa ricca vegetazione stampata non può che portare fresca vitalità nelle nostre case... Inizierò perciò parlandovi della carta da parati, perchè non si può trovare un'accoppiata che sia più all'ultimo grido al momento nell'interior design. 

Ditemi se non sta bene davvero dappertutto, dalla cucina al bagno... pochi elementi decorativi sanno essere così piacevoli alla vista e versatili! Anche perchè le fantasie non devono essere per forza tutte uguali: le più gettonate sono palme e foglie di banano, ma nella cameretta dei bambini cosa c'è di più adatto di una folla di animali della savana? Ecco che, dalle palme stilizzate alle folte fronde tropicali fiorite, non saprei dire quale sia il mio pattern preferito. Si possono anche scegliere colori anti naturalistici, ma niente è più riposante e allo stesso tempo vitale di un bel verde intenso. E se poi ci abbiniamo un arredamento eclettico un po' vintage... non ci ferma più nessuno.











Fonti immagini: (1), (2), (3), (4), (5), (6), (7), (8), (9), (10)

2 commenti:

  1. Interessanti questi ambienti che hai scovato, incredibile quante idee si trovano in rete! A me piacciono molto la cucina e i due bagni con le foglie! Le altre stanze le trovo troppo cupe e opprimenti, ma è un mio parere ;)
    Volevo anche dirti che ti ho nominata per il Liebster Award, un'iniziativa molto carina, trovi tutte le indicazioni sul mio blog: http://afabhome.blogspot.it/2014/05/liebster-award-un-premio-ai-blog.html
    Ciao e a presto! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...