4 marzo 2015

Welcome March! // spring inspirations

Lo sapevate che Marzo è il mese più bello dell'anno? Io sarò anche di parte, ma oggi voglio celebrare il mio compleanno (eh sì!) sul mio blog, spiegandovi perchè e lasciandovi qualche ispirazione per la nuova stagione in arrivo.
Marzo è il mese della rinascita. E' il mese in cui finisce l'inverno e la natura si risveglia. Vedrete che fra poco sbocceranno i peschi e i ciliegi, e uscire di casa per andare a lavoro sarà un po' più piacevole. Gli alberi piano piano torneranno a vestirsi di verde, e anche i vostri occhi guardandoli si riempiranno di vita. Dalla terra sbucheranno i fiori più timidi ma più coraggiosi: crochi, narcisi, giacinti... io li sto già aspettando nel mio giardino, e non vedo l'ora di fotografarveli! La mattina inizierà a svegliarvi il canto dei merli, e magari troverete un piccolo nido nascosto nella vostra grondaia. Magari vi entrerà anche qualche cavalletta dalla finestra, ma non importa... perchè le giornate sono già diventate più lunghe, il sole più caldo, e stare all'aperto è una gioia!
Marzo è il mese in cui sono nata, ed è il mese che ogni volta mi ricorda un'importante lezione di vita: non importa quanto lungo e freddo sia stato l'ultimo inverno, perchè la primavera ritorna sempre. E così, ogni anno, io festeggio la mia nascita e la mia rinascita... con un tocco di rosa pastello :)

Immagini dall'alto a sx: (1), (2), (3), (4)


Did you know? March is the most beautiful month of the year! Ok, maybe I'm not neutral, but today I wanna celebrate my birthday on my blog with some spring inspirations, and I wanna tell you why I love this month. March is the month of the rebirth: winter ends up but then, nature wakes up! Peach and cherry trees blossom soon and leaving your house to go to work seems a little bit more enjoyable! Trees slowly return to "dress" in green, and even your eyes are filled with life, looking at themThe shiest but bravest flowers come out from the ground: crocuses, daffodils, hyacinths... I'm already waiting for them in my garden, and I look forward to shot them too! In March mornings begin with the song of blackbirds, and you could find a little nest hidden in your gutter... Sometimes some grasshoppers jump into your house from the window, but it doesn't matter! Because the days become longer, the sun warmer, and going outside is a pleasure! March is the month in which I was born and it reminds me an important life lesson every year: it doesn't matter how long and cold the winter could be, because spring always comes back! So, every year I celebrate my birth and my rebirth too... with a light pink touch :)

2 commenti:

  1. Bellissimo questo post! Anche io adoro Marzo, sia per i motivi che anche tu hai descritto benissimo, sia perchè nella mia famiglia festeggiamo tanti compleanni.
    Che dire...tanti tanti auguri di buon compleanno e felice Marzo!
    A presto.
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Emanuela! Buon arrivo di primavera a te, e piacere di conoscerti :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...