24 novembre 2014

Bathroom lust

Oggi voglio farmi del male e condividere con voi una top ten di bagni da sogno. Ultimamente non faccio altro che pinnare immagini come queste e soffro, perchè il mio bagno è tremendo e vorrei tanto rovesciarlo come un calzino e rifarlo tutto da capo. Lo vorrei così: minimal. Ovviamente tutto bianco, ma magari con il pavimento in resina più scura, o piastrellato con motivi geometrici in black&white. Ci dovrebbe essere assolutamente una vasca, che al momento è una mia gravissima mancanza, e vorrei anche i sanitari sospesi (più facili da pulire!). Mi piacciono i lavandini in pietra e i pensili in rovere chiaro, ma adoro anche il marmo bianco con venature grigie. Insomma, la mia solita palette :)

Today I wanna hurt myself and share with you a top ten of dreamy bathrooms. Lately, all I do is to pin pictures like these, and it really hurts me 'cause I hate my bathroom and I wish I could renovate it at all. I wish it was completely minimal, in total white style of course, maybe with a darker resin floor, or with a geometric black&white design of tiles. There should absolutely be a bathtub, 'cause actually I miss one so much, and I would like to have also suspended sanitaries (wich are definetely easier to clean!). I like stone sinks a lot and light durmast furnitures, but I also love white marbles with grey veins. Therefore, my usual palette :)






Il bagno è una stanza della casa sottovalutata, ma secondo me molto importante: è il luogo del relax, della cura di se stessi, delle coccole nell'acqua calda e fra le bolle profumate. E' il luogo dove farsi belli e amarsi un po' di più, quindi mai come qui sono fondamentali il senso di pulizia e poco ingombro. Voi che ne pensate? Io più guardo queste immagini più mi brillano gli occhi!

I think bathroom is an understimate room in the house, but very important to me: it's a place where to relax, take care of ourselves with a little more love than usual, cuddling between hot water and sweet bubbles. Then, in this room, the basic senses of cleanliness and space-saving are more important than ever. What do you think about? The more I look to these pictures, the more my eyes are shining!






Immagini: (1), (2), (3), (4), (5), (6), (7), (8), (9), (10)

19 novembre 2014

My 1st BARTER HEARTS with Blog a Cavolo

Finalmente riesco a sedermi di nuovo davanti al mio pc e a presentarvi il mio primo Barter Hearts - scambio di cuore - con Antonella di Blog a Cavolo! La sorte ha voluto accoppiare cavolo e menta, sapete qual è stato il risultato? Una piacevole conoscenza reciproca e un baratto di pacchetti azzeccatissimo!

Finally I can sit at my pc to show you my first Barter Hearts with Antonella, the Blog a Cavolo's owner! Cabbage and mint had a chance to meet each other, and guess what? I found a nice new friend and a perfect barter of gifts!


Ho dovuto pazientare tanto per aprire il mio pacchetto, essendo stata lontana da casa per le ultime due settimane. Il regalo di Antonella era incartato con la massima cura in modo semplice ma tenerissimo: tra una pioggia di coriandoli a forma di cuore, conteneva una deliziosa scatolina vintage di latta con nascosto dentro un centrino a crochet... nei miei colori azzurro e bianco! Niente di più appropriato per me :)

I had to be patience to unwrap my package, 'cause I've been far away from my home for the last two weeks. Antonella's gift was wrapped with love, in a simple but tender way: among a lot of little paper hearts, it contained a cute vintage tin box, with a crochet doily hidden inside. It's weaved with my two colors... light blue and white! Nothing more perfect for me :)




Eh sì, qui vi darò solo un'anteprima del contenuto, perchè voglio preparare un post con la dovuta calma e cura più avanti, per mostrarvi anche come lo abbinerò in casa mia. Perciò restate sintonizzati!

Da parte mia, ho ricambiato con un pacchetto tutto da gustare: se siete curiosi, cliccate sul post della mia collega. E se ancora vi state chiedendo cosa sia un Barter Hearts (male!), non potete non visitare il gruppo dedicato su Facebook per partecipare anche voi al prossimo turno... è un'occasione perfetta in vista del Natale!

But I'll show you just this preview for now, 'cause I want to find some quiet and care to write a better post in the next weeks, showing you how I styled these objects in my house. Anyway, I returned the gift with a really tasty package: are you curious to learn more about? Click on my mate's post! And if you don't know what a Barter Hearts is yet, you have to visit this Facebook group, so you can join the next round too... it's a perfect chance to celebrate Christmas!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...