1 dicembre 2013

Welcome December: un Natale in Scandinavia

Buona domenica mattina e buon inizio di Dicembre, il mio mese preferito! Sarò ripetitiva fino all'arrivo del Natale, ma non potevo non raccogliere in un post alcune delle innumerevoli immagini che sto trovando in questi giorni nella rete, una più ispiratrice dell'altra. Il tema? Natale in Scandinavia. Se anche a voi piace il design nordico, vi interesserà sapere che i must per addobbare in stile la vostra casa sono:

- pelli di pecora e renna, ovviamente nei loro colori naturali, da abbandonare casualmente su sedie, poltrone e letti, per scaldare le vostre nevose serate invernali

- un albero di Natale vero, tagliato con le vostre mani nel bosco dietro casa (o meglio, comprato al vivaio più vicino, se non abitate in Svezia), e invasato in un sacco di juta o in un cesto di vimini

- lucine bianche everywhere: sull'albero, sugli stipiti delle porte, sulle finestre, sopra al letto e dove più vi pare

Se avete particolari esigenze ecologiste, come me, potrete ovviare con pelli sintetiche e rami secchi per sostituire il pino vivo. Certo, l'effetto sarà diverso, ma la vostra coscienza vi ringrazierà e lo stile non sarà compromesso :)
Gli addobbi da scegliere sono minimalisti, nei colori neutri: bianco, grigio, argento, verde, color legno naturale. Se vi piace il rosso avete il via libera, ma con moderazione. Meglio ancora se siete voi a realizzarli a mano, come un bel calendario dell'avvento fatto di sacchettini appesi ad un ramo. E i regali? Ovviamente in carta da pacchi, con i nomi dei destinatari scritti in Helvetica.









  




Fonti: (1), (2), (3), (4), (5), (6), (7), (8), (9), (10), (11), (12)

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...